ASSAGGIO – Corpi divini: i generi nello spirito

UfficioLeave a Comment

Ultragender Internazionale - ASSAGGIO – Corpi divini: i generi nello spirito

Campo Internazionale Ultragender


Date/Orari
Periodo: 2020-10-29 - 2020-11-27
Arrivi alle 00:00 del 29 Ottobre
Partenze alle 23:59 del 27 Novembre

Quest’anno gli assaggi dei campi adulti sono anche per ragazz* che hanno compiuto i 17 anni.

Care, cari, caru,

La situazione attuale, come sappiamo, non permette di svolgere i campi ad Agape e immaginare alternative è una sfida che tutt* stiamo affrontando con impegno ma che presenta anche molte difficoltà. Malgrado gli ostacoli di quest’anno, vogliamo portare Agape fuori da Agape, proponendo non soltanto attività ma cercando di ricreare un senso di comunità e di continuità per tutte le persone che avrebbero popolato l’estate agapina e che invece, purtroppo, non potranno incontrarsi di persona, sorridersi, parlarsi, mischiarsi. Abbiamo quindi deciso di elaborare degli assaggi di quello che avrebbero dovuto essere i campi: attività varie e svariate, alcune davanti allo schermo, altre da vivere in autonomia e condividere in momenti dedicati. Per la partecipazione vi chiediamo un dono simbolico, indicativamente € 30 o quello che potete permettervi o che avete piacere di fare avere ad Agape! Ecco il nostro IBAN: IT85T 07601 01000 0000 2037 8105.

L’assaggio di campo avrà luogo dal 29 ottobre al 27 novembre in 5 momenti così declinati:

1 – Presentazione di contenuti, scelte e conoscenza reciproca (incontro su zoom o simili)
2 – Webinar parte 1: conferenza (video condiviso da vedere individualmente quando desideri)
Webinar parte 2: domande e risposte (riunione su zoom o simili)
3 – Storytelling (video condivisi da vedere individualmente quando desideri)
4 – Corpo, spirito e arte, con un elemento di guarigione (attività condivisa da svolgere individualmente)
5 – Feedback sulle valutazioni e arrivederci!

Iscriviti e resta sintonizzatu per maggiori informazioni nelle prossime settimane / mesi!

Ecco il trafiletto:

Femminista, occhi azzurri, teologo, poliglotta, maschio, 84enne, italiano.

Quante parole ci definiscono e/o ci ingabbiano in preconcetti? E quante parole per comunicare il nostro vero essere agli altri, o anzi a noi stessu, abbiamo perso? Le parole sembrano essere state smarrite nel passato delle nostre società o nel regno Divino. Così tante informazioni e credenze perdute, a volte una confusione creativa, e nuove parole risplendono di nuovo tutt’attorno! Il Divino è incorporato in noi nello spirito che condividiamo? Si tratta della pratica quotidiana di benevolenza e condivisone? O dobbiamo andarlo a prendere fuori da noi? E se è così, dove? Chi ci rappresenta? Chi siamo in grado di rappresentare e testimoniare o chi vogliamo rappresentare e testimoniare?

Quest’anno durante il campo Ultragender avremmo dovuto incontrare Ardhanarishwara (l’unione della divinità indù Shiva e la sua consorte Parvati), rappresentazione della sintesi androgina delle energie maschili e femminili dell’universo, proveremo a farlo comunque con gli assaggi di campo che vi terranno compagnia in un autunno tutto particolare!

Per iscriversi basterà inviare una mail a ufficio@agapecentroecumenico.org allegando il file scheda iscrizione.  Abbiamo un numero massimo di iscrizioni per ogni campo, daremo la priorità a chi si era già iscritto o iscritta al campo o era in lista d’attesa.

Potete seguirci, per aggiornamenti, sulla nostra pagina Facebook oppure su Instagram o iscrivendovi al nostro canale Telegram.

.

.

.

.

.

.

.

.

ATTENZIONE: La scheda d’iscrizione in basso non è valida, si iscrive mandando una mail a ufficio@agapecentroecumenico.org allegando il file scheda iscrizione.
Le regole del campo che vedete in basso non valgono perché il campo non si fa in presenza.

Ricordiamo che:

  • Gli iscritti e le iscritte accettano di partecipare interamente alla vita del campo con le sue attività di studio. Partenze anticipate e arrivi posticipati non sono consentiti; in caso di partenza anticipata imprevista la quota non è rimborsabile, nemmeno parzialmente. I tempi per l'arrivo e l’accoglienza, il primo giorno di campo, sono importanti da rispettare per motivi logistici e organizzativi, allo stesso modo, è importante la puntualità per quanto riguarda il giorno della partenza.

  • A ogni partecipante si chiede di collaborare nel servizio a tavola e nell’asciugatura dei piatti, tanto perché si tratta di un aiuto necessario quanto perché rappresenta, per noi, un importante segno di condivisione del lavoro.

  • Avrete la possibilità di confrontarvi con la Staff a inizio campo se ritenete di avere patologie che possano influire sulla vostra partecipazione alle attività del campo. Ci farebbe molto piacere conoscervi e chiacchierare con voi nei mesi che precedono il campo. Per informazioni di tipo logistico potete rivolgervi a ufficio@agapecentroecumenico.org, che in caso di necessità vi fornirà i recapiti diretti della Staff.

  • Durante il campo è prevista una breve gita: sono quindi necessari giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.

  • È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato. Allegate un foglio al momento dell'iscrizione e parlate direttamente alla staff all'inizio del campo.

  • Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.

  • Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi, nel corso dei campi, per inosservanza delle disposizioni del regolamento interno e delle regole decise di volta in volta nei diversi campi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti dei/lle partecipanti ai campi solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.

  • Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.

  • Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.

  • Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono triple o quadruple, con i bagni al piano; non sono previste camere singole o doppie.

  • Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.

Prenotazioni online non sono disponibili per questo campo.

Lascia un commento