Da sempre ad Agape si cerca di fare in modo che la questione economica non debba essere motivo di rinuncia per partecipare a un campo. Per questo esiste un sistema di quote differenziate sostenuto da un meccanismo di solidarietà interna, in modo da poter sostenere il lavoro e la progettualità di Agape con quote proporzionate alle proprie possibilità.
Scegliete voi la quota che ritenete di poter/voler pagare tenendo presente che il lavoro di Agape dipende dal vostro contributo.
Se anche la quota ridotta risultasse troppo alta esiste un fondo di borse campo a cui si può accedere quando necessario. Con tale modalità possiamo sostenere la partecipazione di bambini e bambine provenienti da case famiglia (dove lo stato non offre più fondi di sostegno per simili attività), da associazioni di rifugiati politici e in generale cerchiamo di venire incontro a famiglie in stato di bisogno, a chi iscrive più minori a diversi campi, a persone che studiano o disoccupate, a chi ha un lavoro precario.
Tale fondo non è illimitato e vogliamo fare in modo che più persone possibile, fra quelle che ne hanno necessità, ne possano usufruire. Per questo motivo possiamo dare una risposta a riguardo solo una volta che sappiamo quante richieste abbiamo ricevuto e di che entità. Fateci sapere che borsa richiedete e appena possibile vi daremo una risposta.

Agape non vuole conoscere il vostro reddito e quindi ci affidiamo alla vostra considerazione nel richiederla. La procedura per richiedere una borsa campo è semplice; basta inviare una mail all’indirizzo ufficio@agapecentroecumenico.org con: nome e cognome della persona iscritta, campo a cui si è iscritti/e, specificando la richiesta di borsa campo. Ogni richiesta individuale e verrete ricontattati dall’ufficio per gestire la vostra richiesta.