Campolavoro - Estate Agapina!

Occasioni di volontariato presso Agape. Maggiori dettagli alla pagina volontariato.
Date/Orari
Periodo: 05/07/2020 - 30/08/2020
Arrivi alle 00:00 del 05 Luglio
Partenze alle 00:00 del 30 Agosto


 

CARI, CARE, CAR*, CARU

I tempi e le modalità quest’anno saranno un po’ differenti: la nostra proposta parte lunedì 6 luglio e termina con la fine di agosto, ma sarà un’estate particolare e a seconda del periodo prescelto troverete una situazione diversa.

– Dal 06 luglio al 25 luglio: Agape Restoration, un intenso periodo di manutenzione e lavori sul centro
– Dal 25 luglio al 22 agosto avremo ospiti ad Agape nuclei famigliari, quindi il campolavoro sarà quello classico
– Dal 22 al 29 agosto una settimana di lavori speciali.

Sarà possibile fare richiesta per venire per un periodo minimo di una settimana, gli arrivi e le partenze devono tassativamente avvenire di sabato (a parte il primo arrivo che è lunedì 6 luglio). Per favore indicate nella scheda di iscrizione il periodo durante il quale volete venire ad Agape.

POTETE SEGUIRCI, PER AGGIORNAMENTI, SULLA NOSTRA PAGINA Facebook  OPPURE SU Instagram O ISCRIVENDOVI AL NOSTRO CANALE telegram.

Quando ci scriverete per iscrivervi al campolavoro vi chiederemo di firmare il “regolamento” per accettazione, vi diamo intanto un assaggio di quali saranno i comportamenti che si dovranno tenere quando sarete ad Agape:

Si dovrà rispettare il distanziamento fisico (anche in pausa, non solo nei momenti di lavoro), esclusa la camera da letto
– Dentro Agape si dovrà indossare una mascherina, sarà molto importante lavare le mani o igienizzarle molto spesso
– Ad ognuno sarà assegnata una camera, un bagno, un posto in salone, una coperta per l’esterno, è importante che non siano scambiati mai
– Non sarà possibile andare in camponcino né fare feste finché le normative resteranno così.

Aspettiamo le vostre iscrizioni, come sempre qua sul sito e via mail ad campolavoro@agapecentroecumenico.org

Ricordate che la mail con la quale vi registrerete sarà il canale che utilizzeremo ufficialmente per inviarvi
tutte le informazioni e, occhio! Spesso le newsletter di Agape finiscono nel tab promozioni o nello spam.

Ricordiamo che:

  • I tempi per l'arrivo e la partenza sono molto importanti per poter organizzare il lavoro di tutti, vi preghiamo di comunicarceli quanto prima.

  • È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato). Allegate un foglio al momento dell'iscrizione.

  • Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti personali solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.

  • Agape si trova in montagna e nei propri giorni liberi è possibile prendere la seggiovia o fare delle gite. In questo caso è necessario essere forniti di giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.

  • Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.

  • Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.

  • Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.

  • Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono da tre o quattro letti, con i bagni al piano; non sono previste camere singole o doppie.

  • Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.

Iscrizioni

Spazi totali: 25

Le iscrizioni per questo campo non sono aperte. Le iscrizioni ai campi estivi aprono il 15 marzo, ai campi invernali il 15 ottobre, ai campi che si tengono in primavera il 15 gennaio

Rispondi