Programma di Scholarship 2024

Hosting Committee di Agape Centro Ecumenico

A partire dal 19 febbraio fino al 30 Marzo 2024 si accettano le candidature per il programma di Scholarship dedicato ai campi internazionali adulti dell’estate 2024.

Il nostro programma di scholarship offre la possibilità di partecipare a 4 campi internazionali che portano varie riflessioni su temi di attualità. La partecipazione ti porterà all’incontro con persone provenienti da culture e contesti diversi e ti porterà anche alla condivisione di quello che tu puoi portare alla creazione di questa comunità. Molto di quello che diventa poi un’esperienza indimenticabile è mettersi in gioco e confrontarsi a partire da un tema di attualità. Agape riesce a portarti fuori dalla tua zona di comfort ma anche a creare utopie di un mondo migliore in cui la diversità viene abbracciata.

Quest’anno abbiamo inserito un nuovo campo all’inizio dei 3 campi internazionali classici. L’idea sarebbe di costruire in questi primi giorni di Agosto una comunità che metta la base del percorso che si farà poi nei 3 campi successivi e che vorrebbe creare uno spazio sicuro per chi lo trascorre:

Agape offre diversi tipi di scholarship per facilitare l’accesso a persone che vogliono partecipare ai campi internazionali. Per partecipare e fare domanda di Scholarship è necessario essere maggiorenni (dai 18 anni compiuti). Il programma prevede la copertura totale o parziale dei costi del soggiorno ad Agape ed eventualmente delle spese di viaggio. Tutte le domande saranno valutate con attenzione. In particolare, avranno priorità le domande arrivate da persone che vogliano prendere parte a tutti nostri campi internazionali e/o fermarsi anche come volontari per il campolavoro; è anche possibile fare domanda di scholarship per solo uno o due campi.

CRITERI DI ASSEGNAZIONE:

Le scholarship vengono assegnate allǝ candidatǝ secondo i seguenti criteri. È molto importante fare riferimento a questi punti quando si compila la domanda. Verrà data priorità allǝ applicanti:

  • che non hanno mai partecipato ad un campo ad Agape;
  • che dimostrano interesse per le attività proposte e sono motivatǝ a venire ad Agape;
  • che hanno intenzione di partecipare a tutti e quatro i campi internazionali;
  • che possono fornire una lettera di supporto da parte di un’organizzazione o un gruppo che è già parte della rete di Agape o che desidera creare un contatto con il nostro Centro;
  • che condivideranno la loro esperienza con altre persone una volta rientrati nella propria comunità.

SCADENZA:

La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 30 Marzo 2024.

Per maggiori informazioni contattaci:
hostingcommittee@agapecentroecumenico.org
Tel: (+39) 0121 807514

COME FARE DOMANDA:

1 – Puoi fare domanda di scholarship per partecipare ad 1, 2 , 3 o 4 campi e al contempo fare domanda di campolavoro seleziona un’opzione:

A
4 Campi
+ Viaggio

Partecipazione a 4 campi con copertura dei costi di soggiorno e viaggio
B
2 Campi + 1 Volontariato
+ Viaggio

Partecipazione a 2 campi e campolavoro (volontariato) in corrispondenza del 3° campo con copertura dei costi di soggiorno e viaggio
C
2 Campi

Partecipazione a 2 campi con copertura dei costi di soggiorno
D
1 Campo

Partecipazione a 1 campo con copertura dei costi di soggiorno

 

Quote

Tipo di biglietto Posti
Biglietto ordinario

Italiano
Spagnolo
Inglese
Francese


Come da documenti d'identità


Dati passaporto (o altro documento se no ti serve)


Il tuo arrivo


Dati della tua organizzazione