Autunno

Campolavoro di Agape Centro EcumenicoLeave a Comment

Campolavoro - Autunno

Campolavoro


Date/Orari
Periodo: 2018-11-01 - 2018-11-18
Arrivi alle 11:00 del 01 Novembre
Partenze alle 17:00 del 18 Novembre Occasioni di volontariato presso Agape. Maggiori dettagli alla pagina volontariato.

1-4 NOVEMBRE: Post-MEMORIA desaparec(s)ida

Cinema, teatro, diritto, poesia, psicologia, radio, politica, confronto d’idee, vissuti ed esperienze. Saranno presenti ex-desaparecidos e prigionieri politici, familiari di desaparecidos, avvocati, psicologi, giornalisti, scrittori, attori e autori teatrali e cinematografici, operatori di diritti umani, docenti e ricercatori universitari e persone sensibili e interessate a costruire un mondo migliore. I partecipanti saranno invitati a partecipare, come relatori e pubblico, a tavole rotonde e laboratori di teatro, comunicazione e arti visive, scrittura, diritto e psicologia. La prima serata sarà proiettato un film sull’Operazione CONDOR, la seconda serata ci saranno monologhi e letture teatrali. Durante gli incontri saranno prodotti e trasmessi due programmi radiofonici.

Per i partecipanti: Servizi: colazione, pranzo, cena e pernottamento
Costi: 40,00 Euro giornaliere (tre giorni x 120 E.)
Camere: tre o quattro posti, letti a castello e biancheria (no asciugamani)
Trasporti: da Torino Porta Nuova con la Autolinea SADEM a Perosa Argentina
Prenotazione: Si prega di inviare una caparra confermatoria di 20,00 Euro entro il 31.8.2018
IBAN prenotazioni: IT05N0501803200000011294469
Info: www.24marzo.it – jorge@24marzo.it

10 – 11 NOVEMBRE: CASD

15 – 18 NOVEMBRE: CAMPO GIOVANI “ADULTI MA NON TROPPO”

Ebbene sì, è successo. Un giorno ci siamo svegliati e non eravamo più liceali brufolosi. La sveglia la mattina non indicava più la paura dell’ignoto e dell’interrogazione a tappeto e, per molti, la sveglia la mattina è proprio scomparsa. Improvvisamente la nostra vita si è riempita di scelte, alcune apparentemente obbligate altre apparentemente libere: cosa studio, dove vado a lavorare, dove voglio vivere e come voglio vivere? E aspettate ci è successa un’altra cosa: improvvisamente non eravamo più i più giovani! Ai natali, alle cene… il mondo continua a popolarsi di persone che fanno esattamente quello che facevamo noi. E noi, “i giovani” ma non “i più giovani” ci ritroviamo a fare quello che facevano i vecchi. Addirittura conosco una della mia età che aspetta un bambino! Però è un’eccezione! Io vado a ballare il mercoledì e giovedì mattina lavoro o studio come se niente fosse! Io non ho un commercialista! Io posso permettermi di rimandare alcune scelte! Io non ho nessuno che dipende da me!

Ma quindi aspettate un attimo, se non siamo i bambini e non ci sentiamo gli adulti… chi siamo? Che cosa vuol dire per me diventare adulto? Che cosa significa quella parola? E poi… arriverà mai il momento in cui ci sentiremo adulti?

Gli ex-staffisti delle staff CA1, CA2 e CA3 vi invitano a fare in loro compagnia questo passaggio e ad affrontare insieme queste domande, in quello che potrebbe essere il vostro primo campo tra adulti… ma non troppo.

 

  • I tempi per l'arrivo e la partenza sono molto importanti per poter organizzare il lavoro di tutti, vi preghiamo di comunicarceli quanto prima.

  • Agape si trova in montagna e nei propri giorni liberi è possibile prendere la seggiovia o fare delle gite. In questo caso è necessario essere forniti di giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.

  • È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato. Allegate un foglio al momento dell'iscrizione e parlate direttamente alla staff all'inizio del campo.

  • Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.

  • Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi, nel corso dei campi, per inosservanza delle disposizioni del regolamento interno e delle regole decise di volta in volta nei diversi campi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti dei/lle partecipanti ai campi solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.

  • Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.

  • Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.

  • Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono triple o quadruple, con i bagni al piano; non sono previste camere singole o doppie.

  • Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.

  • Le iscrizioni per questo campo non sono aperte.
    Le iscrizioni aprono:

    • 15 settembre: campi autunnali
    • 15 ottobre: campi invernali
    • 15 gennaio: campi primaverili
    • 15 marzo: campi estivi

    Lascia un commento