Weekend di Campolavoro - Dicembre turno 1
Campolavoro durante un weekend
Date/Orari
Periodo: 2021-12-03 - 2021-12-08
Arrivi alle 14:00 del 03 Dicembre
Partenze alle 17:00 del 08 Dicembre Occasioni di volontariato presso Agape. Maggiori dettagli alla pagina volontariato.
Il campolavoro è un’esperienza internazionale, che da ai/lle volontari/e l’opportunità di incontrare giovani da tutto il mondo, dove a parola d’ordine del Centro è diversità e apertura. Il lavoro realizzato per ogni campo è molto importante e i volontar3 stessi sono il motore principale che permette ad Agape di continuare ad organizzare sempre più progetti ogni anno.
Le ore di lavoro potrebbero variare a seconda del tipo di lavoro che ti verrà assegnato. In generale vengono richieste circa 6/7 ore di lavoro al giorno, per sei giorni a settimana.
Puoi scegliere uno o più periodi da tre settimane per il tuo periodo di campolavoro, ti chiediamo però di rispettare i giorni di arrivo e partenza, anche se potremmo considerare richieste specifiche. Saremmo felici di valutare eventuali richieste di persone che vogliano stare per più di tre settimane.
Vitto e alloggio sono a carico del Centro, e non viene chiesta alcuna quota di partecipazione. Potremmo avere la possibilità di accedere ad alcuni fondi grazie ai quali sostenere ulteriormente i partecipanti riguardo ad alcune spese (viaggio, eventuale pocket money), per favore facci sapere se avresti bisogno di questo tipo di supporto extra o se saresti interessato a partecipare in ogni caso. Il campolavoro è aperto a persone di tutte le età, l’attivazione e l’accesso ai fondi extra sopra menzionato è pero vincolata alla partecipazione di giovani fino a 30 anni.
Puoi iscriverti qui sotto oppure contattarci per ulteriori informazioni all’indirizzo campolavoro@agapecentroecumenico.org
I tempi per l'arrivo e la partenza sono molto importanti per poter organizzare il lavoro di tutti, vi preghiamo di comunicarceli quanto prima.
Agape si trova in montagna e nei propri giorni liberi è possibile prendere la seggiovia o fare delle gite. In questo caso è necessario essere forniti di giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.
È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato. Allegate un foglio al momento dell'iscrizione e parlate direttamente alla staff all'inizio del campo.
Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.
Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi, nel corso dei campi, per inosservanza delle disposizioni del regolamento interno e delle regole decise di volta in volta nei diversi campi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti dei/lle partecipanti ai campi solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.
Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.
Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.
Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono triple o quadruple, con i bagni al piano; non sono previste camere singole o doppie.
Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.
Le iscrizioni per questo campo non sono aperte.
Le iscrizioni aprono:
- 15 settembre: campi autunnali
- 15 ottobre: campi invernali
- 15 gennaio: campi primaverili
- 15 marzo: campi estivi