Comunità lesbiche? Reti, spazi e immaginari.

UfficioLeave a Comment

Lesbico - Comunità lesbiche? Reti, spazi e immaginari.

Campo Lesbico


Date/Orari
Periodo: 2020-04-20 - 2020-05-03
Arrivi alle 00:00 del 20 Aprile
Partenze alle 23:59 del 03 Maggio

19° CAMPO LESBICO DI AGAPE

Come potete immaginare, considerata l’attuale emergenza coronavirus, i relativi provvedimenti governativi e la necessità di agire preventivamente per arginare la diffusione del virus, vi comunichiamo che purtroppo quest’anno siamo impossibilitate a mantenere l’offerta del campo nella sua solita forma in presenza.

Ad ogni modo, vogliamo rispondere a questo momento di incertezza, fragilità e di farlo in modo collettivo. Per questo vi proponiamo di partecipare al campo in versione digitale! Una sperimentazione, sicuramente, ma che ci permetterà comunque di rimanere in connessione e “fare comunità” – o anche, “to make kin”. Che dire? Se il tema del campo lesbico di quest’anno è proprio “Comunità lesbiche? Reti, spazi e immaginari”, quest’emergenza ci chiama ad attivare proprio quelle pratiche e quelle reti che avremo voluto mettere a tema. Per lo stesso motivo, verrà dato ampio spazio a ciò che stiamo vivendo in questo periodo sia singolarmente sia collettivamente, con l’intento di provare nonostante tutto ad esserci insieme.

Il campo si svolgerà da lunedì 20 Aprile a domenica 3 Maggio e prevede delle attività di gruppo gestite a distanza tramite videocall (ma non solo): plenarie, laboratori, aperitivi letterari, ecc. prevalentemente in fascia tardo-pomeridiana / serale. Per iscriversi non è richiesta la partecipazione a tutte le attività ma siete caldamente invitate ad esserci durante i momenti in plenaria, agli aperitivi letterari e ad (almeno) un laboratorio.

È possibile iscriversi fino al 19 Aprile 2020.

Agape si basa sul volontariato e anche le persone che preparano e gestiscono i campi e le iniziative lo fanno nel loro tempo libero. Tuttavia, senza l’apertura e le attività del centro Agape non riesce a finanziarsi. La partecipazione a questo campo è gratuita, ma se ti fa piacere e ti è possibile, ti chiediamo di fare una donazione a partire da 10 euro per le spese vive sostenute per l’organizzazione, attraverso un bonifico al conto corrente IBAN: IT85T 07601 01000 0000 2037 8105 BIC: BPPIITRRXXX Agape Centro Ecumenico.

Vi aspettiamo!

Informazione tencica: Nel modulo di iscrizione dei campi di Agape  troverete alcune domande che riguardano il soggiorno fisico di Agape, vi chiediamo di compilarlo comunque anche se non riguarda tutte le forme di partecipazione al Campo Lesbico di quest’anno è diventato digitale d’emergenza. Il modulo di iscrizione che è obbligatorio compilare per ora non è ancora addato ai campi digitail, ma ci sta lavorando l’Ufficio di Agape.

 

 

Per INFO sul PROGRAMMA: campolesbicoagape@gmail.com

Per INFO LOGISTICHE: ufficio@agapecentroecumentico.org

Le iscrizioni sono aperte.

 

 

 

 

Ricordiamo che:

  • Gli iscritti e le iscritte accettano di partecipare interamente alla vita del campo con le sue attività di studio. Partenze anticipate e arrivi posticipati non sono consentiti; in caso di partenza anticipata imprevista la quota non è rimborsabile, nemmeno parzialmente. I tempi per l'arrivo e l’accoglienza, il primo giorno di campo, sono importanti da rispettare per motivi logistici e organizzativi, allo stesso modo, è importante la puntualità per quanto riguarda il giorno della partenza.

  • A ogni partecipante si chiede di collaborare nel servizio a tavola e nell’asciugatura dei piatti, tanto perché si tratta di un aiuto necessario quanto perché rappresenta, per noi, un importante segno di condivisione del lavoro.

  • Avrete la possibilità di confrontarvi con la Staff a inizio campo se ritenete di avere patologie che possano influire sulla vostra partecipazione alle attività del campo. Ci farebbe molto piacere conoscervi e chiacchierare con voi nei mesi che precedono il campo. Per informazioni di tipo logistico potete rivolgervi a ufficio@agapecentroecumenico.org, che in caso di necessità vi fornirà i recapiti diretti della Staff.

  • Durante il campo è prevista una breve gita: sono quindi necessari giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.

  • È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato. Allegate un foglio al momento dell'iscrizione e parlate direttamente alla staff all'inizio del campo.

  • Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.

  • Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi, nel corso dei campi, per inosservanza delle disposizioni del regolamento interno e delle regole decise di volta in volta nei diversi campi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti dei/lle partecipanti ai campi solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.

  • Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.

  • Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.

  • Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono triple o quadruple, con i bagni al piano; non sono previste camere singole o doppie.

  • Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.

Le iscrizioni per questo campo non sono aperte.
Le iscrizioni aprono:

  • 15 settembre: campi autunnali
  • 15 ottobre: campi invernali
  • 15 gennaio: campi primaverili
  • 15 marzo: campi estivi

Lascia un commento