Weekend di Campolavoro - Campolavoro all’evento “Sulla neve si può volare”
Campolavoro durante un weekend
Date/Orari
Periodo: 2019-02-23 - 2019-02-24
Arrivi alle 09:00 del 23 Febbraio
Partenze alle 19:00 del 24 Febbraio Occasioni di volontariato presso Agape. Maggiori dettagli alla pagina volontariato.
Iscriviti a fare campolavoro all’evento “Sulla neve si può volare”!
Il campolavoro è un’occasione di volontariato nazionale e internazionale, dove è possibile incontrare persone provenienti da tutto il mondo. Può diventare questa una possibilità per confrontarsi con diverse culture, idee e spiritualità, per scambiare esperienze aiutando sempre il gruppo residente nella gestione del centro.
I settori di lavoro in cui c’è bisogno di volontari sono i seguenti:
•cucina •servizio (apparecchiare e sparecchiare i tavoli, asciugatura piatti) •pulizie •manutenzione •bar •babysitting (servizio necessario soltanto durante i campi per adulti/e)
Agape offre vitto e alloggio, la possibilità di fare il bucato e due consumazioni di caffetteria al giorno presso il bar del centro; tutte le altre spese, incluse quelle di viaggio, devono essere sostenute dai volontari.
I tempi per l'arrivo e la partenza sono molto importanti per poter organizzare il lavoro di tutti, vi preghiamo di comunicarceli quanto prima.
Agape si trova in montagna e nei propri giorni liberi è possibile prendere la seggiovia o fare delle gite. In questo caso è necessario essere forniti di giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.
È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato. Allegate un foglio al momento dell'iscrizione e parlate direttamente alla staff all'inizio del campo.
Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.
Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi, nel corso dei campi, per inosservanza delle disposizioni del regolamento interno e delle regole decise di volta in volta nei diversi campi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti dei/lle partecipanti ai campi solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.
Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.
Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.
Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono triple o quadruple, con i bagni al piano; non sono previste camere singole o doppie.
Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.
Le iscrizioni per questo campo non sono aperte.
Le iscrizioni aprono:
- 15 settembre: campi autunnali
- 15 ottobre: campi invernali
- 15 gennaio: campi primaverili
- 15 marzo: campi estivi