SCHOLARSHIP per i campi internazionali

Hosting Committee di Agape Centro EcumenicoLeave a Comment

Agape Scholarship Campi Internazionali 2022

A partire da oggi, fino al 12 Giugno 2022 si accettano le domande di scholarship per i campi internazionali adulti dell’estate 2022 (il modulo è al fondo di questa pagina).
Chiunque può iscriversi ai campi purché sia interessatǝ al tema proposto e desideri partecipare alla vita comunitaria. E’ proprio questo essere insieme che getta le basi di uno scambio e di un incontro più profondo. Un campo di Agape è principalmente un luogo di incontri, di scambi e di condivisione di un tempo vita insieme per confrontarsi su un tema di attualità. I campi sono un misto tra riposo (poco!) in una tranquilla località di montagna, un’immersione tra le persone più diverse e un contesto d’apprendimento. Bisogna amare tutte e queste dimensioni per trovarsi bene!
CAMPO TEOLOGICO INTERNAZIONALE
07/08 – 11/08 L’APOCALISSE È INIZIATA: Cosa ne facciamo delle religioni?
CAMPO OIKONOMIA INTERNAZIONALE
11/08 – 15/08 ECONOMIA È CURA
CAMPO ULTRAGENDER INTERNAZIONALE
15/08 – 19/08 CORPI CHE CONTANO

Agape offre le scholarship a persone maggiorenni che vogliano partecipare ai campi internazionali. Possiamo rimborsare i costi del soggiorno ad Agape e delle spese di viaggio. Tutte le domande saranno valutate con attenzione. In particolare, Agape privilegia le domande arrivate da persone che vogliano prendere parte a tutti e tre i nostri campi internazionali e/o fermarsi anche come volontari per il campolavoro, ma è possibile anche fare domanda di scholarship per un solo campo.

Criteri
Le scholarship vengono assegnate ai/alle candidati/e secondo i seguenti criteri. È molto importante fare riferimento a questi punti quando si compila la domanda. Verrà data priorità allǝ applicanti:
• che non hanno mai partecipato ad un campo ad Agape
• che dimostrano interesse per le attività proposte e sono motivatǝ a venire ad Agape
• che hanno intenzione di partecipare a tutti e tre i campi internazionali
• che possono fornire una lettera di supporto da parte di un’organizzazione o un gruppo che è già parte della rete di Agape
• che condivideranno la loro esperienza con altre persone una volta rientrati nella propria comunità

Per cosa fare domanda:
Puoi fare domanda di scholarship per partecipare ad 1, 2 o 3 campi e al contempo fare domanda di campolavoro secondo le seguenti opzioni:

A: Partecipazione a 3 campi con copertura dei costi di soggiorno e viaggio;
B: Partecipazione a 2 campi e campolavoro in corrispondenza del 3° campo con copertura dei costi di soggiorno e viaggio;
C: Partecipazione a 2 campi con di copertura dei costi di soggiorno;
D: Partecipazione a 1 campo con copertura dei costi di soggiorno

*precisiamo che che qualsiasi scholarship scegliate non sono coperte le spese per il visto e per l’assicurazione sanitaria

Tipo di Scholarship

Cosa Comprende

Partecipazione a n° Campi

QUOTA

A

Soggiorno + viaggio

3 (12 notti)

540,00 + rimborso viaggio

B

soggiorno + viaggio

2 (8 notti)

+ campo lavoro in corrispondenza al 3° campo

360,00 + rimborso viaggio

C

Soggiorno

2 (8 notti)

360,00

D

Soggiorno

1 (4 notti)

180,00

Nel completare la domanda, per favore segnalaci quanta parte del tuo viaggio vorresti avere rimborsata. Noi suggeriamo che tu chieda al massimo il 90% delle tue spese di viaggio ma, se necessario, puoi chiedere anche il rimborso completo.

Per favore procedi come indicato:

1. Compila il modulo che trovi in fondo a questa pagina

2. Allega una lettera di supporto, se disponibile e inviala a: hostingcommitte@agapecentroecumenico.org

Inviare la domanda:

La domanda per il 2022 deve essere inviata entro e non oltre il 12 Giugno 2022.

Cosa succede dopo:

Ti faremo sapere lo stato della tua domanda il più velocemente possibile. Una volta ricevuta la lettera di accettazione, compila al più presto il modulo che ti invieremo con i dettagli di viaggio. L’ufficio di Agape può aiutarti a cercare le soluzioni di viaggio migliori e può occuparsi di inviare inviti ufficiali o documenti per il visto.

Arrivare ad Agape e Rimborsi:

Se decidi di organizzare il tuo viaggio autonomamente:

ti chiediamo, per favore, di arrivare all’aeroporto di Torino. Arrivare a Milano Malpensa è conveniente solo se le spese di viaggio sono molto più basse (più di 80€ in meno). Per favore controlla la domanda e la documentazione richiesta prima di partire e portaci tutte le ricevute appena arrivi ad Agape. Senza ricevute NON è possibile procedere ai rimborsi. In caso di biglietto elettronico, per favore consegnaci la ricevuta con l’ammontare totale del rimborso che richiedi. Dovresti programmare di arrivare in aeroporto il mattino del primo giorno, in modo da riuscire ad arrivare ad Agape tra le ore 16:00 e le 20:00 della sera dell’inizio del campo.

In questo caso il rimborso verà effetuato all’arrivo, una volta consegnata la carta d’imbarco o il biglietto.

Partecipazione ai campi:

Chi vince una scholarship deve partecipare al 100% delle attività del campo. Non è possibile arrivare dopo l’inizio del campo. Dovresti programmare di partire l’ultimo giorno di campo, generalmente al mattino, a meno che tu non resti per un altro campo o per un periodo di campolavoro.

Per maggiori informazioni contattaci: hostingcommittee@agapecentroecumenico.org

Tel: (+39) 0121 807514

Le iscrizioni per questo campo non sono aperte.
Le iscrizioni aprono:

  • 15 settembre: campi autunnali
  • 15 ottobre: campi invernali
  • 15 gennaio: campi primaverili
  • 15 marzo: campi estivi

Lascia un commento