Cercasi Residentə!
Ti piacerebbe trascorrere un periodo di volontariato in un luogo che già da settant’anni si dedica alla vita comunitaria, alla formazione e all’incontro tra diverse culture e religioni? Questo luogo è Agape Centro Ecumenico e ciò che offriamo è di diventare parte del Gruppo Residente.

Cos’è unə residente?
Agape è stata costruita da volontar3 da tutto il mondo e fino a oggi viene portata avanti da volontar3. In particolare il Gruppo Residente è composto da 10-12 giovani e meno giovani che dedicano un periodo della loro vita al progetto e, in cambio, ricevono vitto, alloggio e argent de poche. Il Gruppo Residente vive ad Agape tutto l’anno e ha il compito di gestire il Centro: il servizio si divide nel lavoro pratico di gestione dei settori per l’ospitalità e in tempi dedicati alla progettualità, come tenere il contatto con tutti i gruppi che collaborano con Agape, sostenerli partecipando all’organizzazione dei campi e dei vari eventi. Il Gruppo Residente è composto da persone che provengono da diversi
paesi e background, tra l3 qual3 due/tre persone che ricoprono il ruolo di direzione e vicedirezione.
L3 resident3 vivono una dimensione comunitaria molto intensa e coinvolgente, facilitata da momenti dedicati alla gestione delle dinamiche di gruppo. Le assemblee settimanali, le attività esperienziali e due seminari annuali garantiscono la costruzione di un gruppo in grado di lavorare e crescere insieme. Si può richiedere di far parte del Gruppo Residente per un periodo di uno o due anni rinnovabili. Ogni residente si fa carico di uno dei settori di lavoro del Centro per cui riceve una formazione ampia e coordina il relativo gruppo di Campolavoro.

Cosa devi fare?
Agape è una realtà complessa sia da spiegare che da immaginarsi. Se sei incuriositə, contattaci via email così potremo
fornirti informazioni più dettagliate. Questi gli indirizzi:
direzione@agapecentroecumenico.org e vicedirezione@agapecentroecumenico.org.

Per la tua candidatura abbiamo bisogno del tuo curriculum vitae e una lettera di motivazione, spiegando perché vorresti
fare residenza, entro domenica 11.04.2021. L’anno di residenza di solito comincia a metà/fine settembre.
Ti aspettiamo!

Website: www.agapecentroecumenico.org
Facebook: https://www.facebook.com/AgapeCE
Instagram: https://www.instagram.com/agapecentroecumenico/

Potete seguirci, per aggiornamenti, sulla nostra pagina Facebook  oppure Instagram o iscrivetevi al nostro canale telegram.