Le officine del futuro ad Agape

 

Le officine del futuro ad Agape: think tank di amore e servizio.

Nell’ambito di una riflessione sulla portata attuale dell’azione e del messaggio di Agape ci siamo resi/e conto che abbiamo bisogno di ingredienti nuovi per quanto riguarda l’azione politica e pedagogica di Agape.Si dice che un buon contadino quando semina non pensi al frutto ma al seme e, dalla versatilità della struttura, si direbbe che Agape sia stata creata così: per offrire spazio ai frutti di ogni tempo. Così noi viviamo di ciò che è maturato nei decenni e da cui continuiamo a ricavare semi per il futuro.

E’ per arricchire la fonte, trovare stimoli nuovi e reazioni costruttive al cambiamento, che vi invitiamo a condividere conoscenze e competenze di ognuna/o, all’assemblea straordinaria delle Amiche e degli Amici di Agape, che avrà luogo dal 2 gennaio alle ore 15:00 fino a dopo pranzo del 5 gennaio 2017.

L’incontro sarà declinato in momenti di riflessione in gruppo, presentazioni, momenti di neve e convivialità: per scegliere i semi dell’oggi, valutare insieme cosa ci offre il presente e soprattutto trovare vie per servire il mondo adesso e nei prossimi anni con la creazione di nuovi percorsi e campi.

Potete iscrivervi contattando l’ufficio di Agape: ufficio@agapecentroecumenico.org o +39 0121 807514 – La partecipazione è a offerta libera, sarà attivo il servizio di baby-sitting mentre non è prevista la partecipazione di minori non accompagnati.

Per qualsiasi informazione potete inviare una mail a vicedirezione2@agapecentroecumenico.org