News di primavera

Cari amici e care amiche di laggiù, buona primavera!

Ci eravamo lasciati la scorsa news nel bel mezzo dei preparativi per il flash mob “One Billion Rising”…è stato bello partecipare insieme a tutta quella gente e godersi dopo l’aperitivo con gli amici di Torino.

Quassù sono stati numerosi i gruppi che sono venuti a trovarci (catecumeni, universitari, famiglie…) e con l’occasione della pasqua il campo lesbico (ovviamente all’insegna della neve) ha celebrato il suo dodicesimo compleanno. Settanta donne si sono incontrate, confrontate e divertite insieme ad un energetico campolavoro. I cinque giorni di campo sono trascorsi troppo veloci e si sono conclusi con una domenica di Pasqua celebratasi attorno a un goloso banchetto digerito con balli & birra per la serata finale.

Nella calma del clima pre-estate il gruppo residente si è dedicato ad una serie di incontri tra le borgate di Prali: in queste riunioni di quartiere ci siamo confrontati sul tema della solitudine nelle sue molteplici sfaccettature, imparando a conoscere i punti di vista di veri “mountagnin”.

Adesso due new entry rallegrano e rinfrescano le giornate ad Agape: Giuditta e Boris arrivati dall’Olanda custodiranno la casa durante il periodo di vacanza e ci accompagneranno per tutta l’estate.

Ooops! Ci stavamo dimenticando uno dei momenti più entusiasmanti della nostra primavera: marzo

ha visto le staff dei campi agapini riunirsi tutte insieme per la prima volta nel week-end della “Staffissima”. Giorni intensi utili a mettere a confronto tutti i volontari che ogni anno si impegnano per la buona riuscita dei campi di Agape.

Mentre molte di queste stanno ancora lavorando sull’organizzazione dei campi in arrivo per l’estate, il gruppo residente si concederà il mese di maggio per godersi vacanze e riposo in vista dell’estate.

In attesa di accogliere folle di campisti, staff e campolavoristi ci auguriamo di vedervi presto salire le scale che portano ad Agape.