Manuale di fundraising

Novità marzo 2012

in offerta speciale on line

 

Come fare raccolta fondi nelle organizzazioni

non profit

e negli enti pubblici

MANUALE DI FUNDRAISING Per giungere a riconoscere nel fundraising

un sinonimo di sviluppo e un’opportunità di crescita

MANUALE

DI FUNDRAISING

 

 

 

La raccolta fondi non si occupa solo di reperire risorse economiche, essa genera molti ”sottoprodotti” nobili non meno importanti:

» rafforza l’unità d’intenti e il coinvolgimento,

» favorisce l’aggregazione, aiutando a trovare volontari,

» ridefinisce la comunicazione,

» aumenta la visibilità dell’organizzazione, rafforzandone la reputazione all’esterno,

» diffonde la coscienza del bisogno di cui l’organizzazione si occupa.

 

Aspetti fondamentali che questo nuovo Manuale approfondisce al fine di garantire il successo e la stabilità dei risultati nel tempo: spiega le tecniche e gli strumenti propri della raccolta fondi, prestando continua attenzione al fattore umano perché al centro dell’attività di fundraising ci sono e ci saranno sempre le persone.

 

Contribuisce alla crescita del non profit sotto il profilo delle risorse economiche nonchè di quelle organizzative affinchè nasca un sistema interno per la raccolta fondi che via via si consolidi nel tempo, su basi autonome.

 

Un Manuale pratico e teorico insieme che sviluppa le attività di fundraising alla luce dei nuovi media e delle moderne tecnologie, della riforma del welfare e del concetto di responsabilità sociale nelle imprese profit.

 

Creazione del caso, scelta del veicolo e del target, processo di pianificazione e di comunicazione, controllo di gestione, qualità, scelte etiche: l’esperto autore illustra ogni risvolto del fundraising, fornendo suggerimenti, esempi, schede operative ed esercizi che aprono un dialogo con il lettore e con le sue esigenze.

 

Semplice ed essenziale nello stile, costituisce testo chiaro e produttivo per tutti, a qualsiasi livello di conoscenza del fundraising: ventitre capitoli in cui gli elementi tecnici, scientifici e organizzativi vengono efficacemente miscelati al fattore umano e alla sua imprevedibilità, dove il linguaggio dei numeri risponde a quello del cuore.

 

Per maggiori informazioni e per acquistare il manuale on-line

http://www.mailingmaggioli.it/promo/volumi/sanita/2012/050312/65413.html