LA FACILITAZIONE DEL GRUPPO

Ufficio

Percorso formativo ed esperienziale sulla conduzione e la sensibilizzazione alle dinamiche di gruppo*

Questo è pensato per essere il primo di due fine settimana, uno in primavera ed uno in autunno. Nel primo proveremo a mettere in borsa alcuni strumenti per costruire, condurre e curare un gruppo, strumenti che potranno essere sperimentati sul campo durante l’estate. Nel secondo fine settimana ci si confronterà sulle esperienze estive e si consolideranno gli apprendimenti. Il secondo fine è in via di definizione e verrà attivato anche a seconda della partecipazione al primo.

N.B. E’ necessario venire vestiti comodi!

* Dinamiche di gruppo: Insieme di movimenti articolati prodotto da una molteplicità di persone nel tentativo di trovare un coordinamento tale da evitare i pestoni ai piedi, le manate e le gomitate sul naso. Giovanni De Bellis

Il corso verrà condotto da:

Laura Coatto, facilitatrice dialogica e ludopedagogica, e Davide Fumi, formatore, youth worker e operatore orientamento presso Coop. Madiba, lavorano da qualche anno con gruppi di giovani e adolescenti nelle scuole superiori e in giro per l’Europa.

Posti limitati

Per garantire una buona qualità delle attività proposte, quindi un lavoro con gruppo non troppo grande, i posti a questo week end di formazione sono limitati. Vi chiediamo di mandare la vostra iscrizione entro mercoledì 1 Marzo in modo da organizzarci al meglio.

Caparra

E’ richiesta una caparra di €15 per iscriversi che verrà considerata come contributo parziale per la copertura di alcuni costi (affitto sala, pasti, materiali, rimborso viaggi, ecc.). Il week end di formazione è offerto da Agape alle proprie staff e i costi del soggiorno e delle attività verranno sostenuti dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Pasti

I pranzi di sabato e domenica sono offerti da Agape, per la cena di sabato sera vi chiediamo di portare qualcosa da condividere, un cibo/ e/o una bevanda che racconti qualcosa di te.

Pernottamento

Ci stiamo organizzando con lǝ agapinǝ torinesi (che ringraziamo di cuore) per fornire a chi viene da lontano ospitalità per le sere del venerdì e del sabato. Vi chiediamo di indicare sul form di iscrizione se ne avete bisogno!

Vi aspettiamo!

Le iscrizioni per questo campo non sono aperte.
Le iscrizioni aprono:

  • 15 settembre: campi autunnali
  • 15 ottobre: campi invernali
  • 15 gennaio: campi primaverili
  • 15 marzo: campi estivi