Io speriamo che me la cavo

UfficioLeave a Comment

Da sempre la vita di tutti noi è fatta dalle nostre scelte, a volte libere e consapevoli, altre volte meno. Cosa ci aiuta a “cavarcela”? a crescere, a trovare un posto nel mondo, a realizzarci?

Nel libro “Elegia Americana” James David Vance ci racconta cosa significa riuscire a “cavarsela” in un contesto difficile, dove la quotidianità è fatta di povertà, disperazione e violenza. “Elegia americana” celebra un’America silenziosa e dà voce a quella classe operaia dei bianchi degli Stati Uniti più profondi che un tempo riempiva le chiese, coltivava le terre e faceva funzionare le industrie. Quel mondo non c’è più.”

L’autore racconta la vera storia della sua vita. Vuole si sappia cosa vuol dire arrivare quasi a perdersi, perché può succedere a tutti…ma di più a chi vive in condizioni di povertà materiale e spirituale. Vuole si comprenda cosa ha rappresentato il sogno americano.

Noi su cosa contiamo per cavarcela? cosa ci supporta ed aiuta in un momento di confusione dei valori, di imprevedibilità, di transitorietà dei nostri punti di riferimento un tempo solidi? La famiglia, gli amici, gli amori, la nostra tenacia, la fortuna, i valori interiori, un’ideale, una passione?

Parliamone…

Prenotazioni online non sono disponibili per questo campo.

Lascia un commento