Campolavoro estivo - Estate 2019

Occasioni di volontariato presso Agape. Maggiori dettagli alla pagina volontariato.
Date/Orari
Periodo: 01/06/2019 - 16/09/2019
Arrivi alle 00:00 del 01 Giugno
Partenze alle 23:59 del 16 Settembre

Il Campolavoro è un gruppo di persone che offre volontariamente il proprio aiuto al Gruppo Residente per la gestione del centro nei suoi periodi di apertura e maggiore affluenza. I campolavoristi e le campolavoriste provengono da tutto il mondo e sono divisi in gruppi di lavoro nei diversi settori del Centro.

I settori in cui il Campolavoro può essere coinvolto sono:

  • cucina;
  • pulizia;
  • spaccio interno;
  • manutenzione della struttura;
  • servizio (gestione dei momenti dei pasti);
  • babysitteraggio quando necessario.

Il Campolavoro prevede un impegno di 6 giorni a settimana, con rotazione settimanale tra i diversi settori. Sono organizzati dei momenti serali in cui condividere riflessioni su vari temi (volontariato, comunità, Progetto Agape…) o per favorire la costruzione e la coesione del gruppo.

Nel periodo estivo la permanenza minima è di tre settimane. Le date di partenza e di arrivo vanno segnalate all’ufficio tramite la scheda di iscrizione, tramite mail o chiamando l’ufficio.

Ricordiamo che:

  • I tempi per l'arrivo e la partenza sono molto importanti per poter organizzare il lavoro di tutti, vi preghiamo di comunicarceli quanto prima.

  • È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato). Allegate un foglio al momento dell'iscrizione.

  • Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti personali solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.

  • Agape si trova in montagna e nei propri giorni liberi è possibile prendere la seggiovia o fare delle gite. In questo caso è necessario essere forniti di giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.

  • Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.

  • Adulti/e e ragazzi/e con più di 15 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.

  • Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.

  • Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono da tre o quattro letti, con i bagni al piano; non sono previste camere singole o doppie.

  • Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.

Iscrizioni

Le iscrizioni per questo campolavoro sono aperte.

Spazi totali: 25

Tipo di biglietto Posti
Biglietto ordinario

For legal purpose we also need your details as shown on you ID

I require a menu without pork meat
I require a vegetarian menu
I require a vegan menu

Kitchen
Bar
Dishwashing
Cleaning
Maintenance
Babysitting

I hereby authorize Agape Centro Ecumenico to use the information I have given for administrative purposes regarding enrollment in the camp, and agree to receive by post the information brochure "Agape Immaginaria". The information given is strictly confidential and will not be disclosed to any other individual, institution or organization and to treat it with the procedures indicated on the site at https://agapecentroecumenico.org/privacy-policy/. (Following the Italian law 196/2003 and EU regulation 679/2016). I authorize Agape Ecumenical Center to use photos, video and audio products, that could be made during the activities, recorded by me or portraying myself. Agape can use them on its website, in its own magazine, on its facebook page or on the program to present its activities or within the Radio Agape project. I Authorize Agape to send to all the camp's participants my name surname address telephone number and email address, for the purpose of distributing a directory.



Rispondi