Campolavoro estivo - Estate 2019
Occasioni di volontariato presso Agape. Maggiori dettagli alla pagina volontariato.Date/Orari
Periodo: 01/06/2019 - 16/09/2019
Arrivi alle 00:00 del 01 Giugno
Partenze alle 23:59 del 16 Settembre
Il Campolavoro è un gruppo di persone che offre volontariamente il proprio aiuto al Gruppo Residente per la gestione del centro nei suoi periodi di apertura e maggiore affluenza. I campolavoristi e le campolavoriste provengono da tutto il mondo e sono divisi in gruppi di lavoro nei diversi settori del Centro.
I settori in cui il Campolavoro può essere coinvolto sono:
- cucina;
- pulizia;
- spaccio interno;
- manutenzione della struttura;
- servizio (gestione dei momenti dei pasti);
- babysitteraggio quando necessario.
Il Campolavoro prevede un impegno di 6 giorni a settimana, con rotazione settimanale tra i diversi settori. Sono organizzati dei momenti serali in cui condividere riflessioni su vari temi (volontariato, comunità, Progetto Agape…) o per favorire la costruzione e la coesione del gruppo.
Nel periodo estivo la permanenza minima è di tre settimane. Le date di partenza e di arrivo vanno segnalate all’ufficio tramite la scheda di iscrizione, tramite mail o chiamando l’ufficio.
Le normative per l’estate 2022 non sono ancora state pubblicate; al momento delle iscrizioni Agape rispetta le misure vigenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19. Ogni variazione verrà pubblicata e comunicata tempestivamente.
Ricordiamo che:
-
I tempi per l'arrivo e la partenza sono molto importanti per poter organizzare il lavoro di tutti, vi preghiamo di comunicarceli quanto prima.
-
È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato). Allegate un foglio al momento dell'iscrizione.
-
Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti personali solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.
-
Agape si trova in montagna e nei propri giorni liberi è possibile prendere la seggiovia o fare delle gite. In questo caso è necessario essere forniti di giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.
-
Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.
-
Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.
-
Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.
-
Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono doppie, con i bagni al piano; non sono previste camere singole.
-
Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.
Iscrizioni
Spazi totali: 25
Le iscrizioni per questo campo non sono aperte. Le iscrizioni ai campi estivi aprono il 15 marzo, ai campi invernali il 15 novembre, ai campi che si tengono in primavera il 15 gennaio