Ci sto dentro, ci sto fuori?

Tra non molti giorni inizierà il cmapo Formazione/Progettazione 2014 di Agape Centro Ecumenico. Le iscrizioni si sono aperte il 15 Ottobre ma sono presenti ancora numerosi posti. Per le quote e iscriversi basta andare alla pagina del campo A seguire il trafiletto e il link all’iscrizione.

Campo Progettazione – ven 5/12 – lun 08/12

Agape é un mondo a sé ma non è fuori dal mondo.

La matematica della convivenza è composta da gruppi, equazioni, insiemi e sottoinsiemi variabili che si intersecano o si tangono in base alla continua evoluzione dei rapporti e alle diverse situazioni che viviamo.

Libertà d’espressione, responsabilità, consapevolezza dei ruoli, spazi comuni sono elementi che compongono il luogo che, come volontari e volontarie, come abitanti o come staff viviamo sotto il nome di Agape. Amore.

Ci vuole molto amore e, a volte, molta pazienza per riuscire a mediare tra le varie individualità che incontriamo. Dove finisce la mia libertà e dove inizia la tua, quali sono le mie responsabilità e cosa posso delegare, quali spazi, quali tempi servono per sentirsi liberi e libere di intrecciare rapporti sani e definire relazioni educative sono gli elementi che mettiamo in gioco per costruire il campo.

Se ti conosci e metti a disposizione le tue qualità, sei sicuro/a di sapere anche cosa gli altri si aspettano da te?

Se stai leggendo, la cosa certa è che ti sei trovato/a, ti trovi o ti troverai ad Agape. E questo basta per starci dentro.