Fede e politica possono dialogare? Quale ruolo ha la Bibbia in una società democratica? Come possiamo dare voce alla Parola oggi? Dal 28 febbraio al 2 marzo 2025, il Centro Ecumenico Agape vi invita a un’esperienza di confronto e crescita per esplorare il rapporto tra teologia e politica. Un weekend per chi vuole approfondire, interrogarsi e costruire nuove prospettive in un clima di accoglienza e condivisione. Vogliamo rilanciare la teologia come spazio vivo di riflessione e azione, offrire formazione di qualità e creare un motore di pensiero capace di parlare alle Chiese e al mondo. In questo cammino ci accompagneranno Mauro Belcastro ed Erica Sfredda
Perché partecipare?
- Obiettivi:
- Per vivere un’esperienza formativa in un luogo unico
- Per ritrovare la vocazione alla riflessione e all’azione
- Per confrontarsi su temi cruciali con esperti e una comunità aperta
- Per ritrovare e rilanciare uno spazio di teologia viva e attuale
È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato. Allegate un foglio al momento dell'iscrizione e parlate direttamente alla staff all'inizio del campo.
-
Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.
Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi, nel corso dei campi, per inosservanza delle disposizioni del regolamento interno e delle regole decise di volta in volta nei diversi campi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti dei/lle partecipanti ai campi solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.
Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.
-
Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.
-
Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono triple o quadruple, con i bagni al piano; non sono previste camere singole o doppie.
-
Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.
ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono chiuse. Disponibili dal: 15 settembre: campi autunnali - 15 ottobre: campi invernali - 15 gennaio: campi primaverili - 15 marzo: campi estivi
