Campolavoro estivo - Turno 4

Occasioni di volontariato presso Agape. Maggiori dettagli alla pagina volontariato.
Date/Orari
Periodo: 30/07/2021 - 20/08/2021
Arrivi alle 12:00 del 30 Luglio
Partenze alle 12:00 del 20 Agosto

Il campolavoro è un’esperienza internazionale, che da ai/lle volontari/e l’opportunità di incontrare giovani da tutto il mondo, dove a parola d’ordine del Centro è diversità e apertura. Il lavoro
realizzato per ogni campo è molto importante e i volontar3 stessi sono il motore principale che permette ad Agape di continuare ad organizzare sempre più progetti ogni anno.
Le ore di lavoro potrebbero variare a seconda del tipo di lavoro che ti verrà assegnato. In generale vengono richieste circa 6/7 ore di lavoro al giorno, per sei giorni a settimana.

Puoi scegliere uno o più periodi da tre settimane per il tuo periodo di campolavoro, ti chiediamo però di rispettare i giorni di arrivo e partenza, anche se potremmo considerare richieste specifiche. Saremmo felici di valutare eventuali richieste di persone che vogliano stare per più di tre settimane.
Vitto e alloggio sono a carico del Centro, e non viene chiesta alcuna quota di partecipazione. Potremmo avere la possibilità di accedere ad alcuni fondi grazie ai quali sostenere ulteriormente i partecipanti riguardo ad alcune spese (viaggio, eventuale pocket money), per favore facci sapere se avresti bisogno di questo tipo di supporto extra o se saresti interessato a partecipare in ogni caso. Il campolavoro è aperto a persone di tutte le età, l’attivazione e l’accesso ai fondi extra sopra menzionato è pero vincolata alla partecipazione di giovani fino a 30 anni.

Puoi iscriverti qui sotto oppure contattarci per ulteriori informazioni all’indirizzo campolavoro@agapecentroecumenico.org

Le normative per l’estate 2021 non sono ancora state pubblicate, vi indichiamo di seguito le norme che intendiamo mettere in atto, se ci saranno aggiornamenti sarà nostra cura comunicarlo quanto prima.

Per tutelare tutti e tutte ai campisti/e, staff, volontari/e sarà richiesto un tampone negativo prima dell’arrivo ad Agape, vi comunicheremo quanto prima le modalità pratiche. Se il costo del tampone fosse per voi troppo elevato, vi preghiamo di scriverci per trovare assieme una soluzione.

  • Bisognerà rispettare il distanziamento fisico mantenendo la distanza di un metro, quando sarete dentro Agape (esclusa camera vostra) sarete obbligati a mettere una mascherina; lo stesso vale all’aperto se non potete mantenere la distanza fisica richiesta. Queste regole non valgono per le persone con le quali condividerete la stanza o per i vostri famigliari.

  • Vi ricordiamo di disinfettare o lavare le mani spesso, di starnutire nel gomito e avere le accortezze che ormai ben conosciamo.

  • Dopo aver usato un elemento comune di ricreazione (chitarra, calcetto, ping pong, bongo, giochi,ecc), vi chiediamo di disinfettarlo.

  • Vi verranno assegnati un posto in salone per i pasti e un bagno, vi chiediamo di usare sempre quelli.

  • Vi verrà data una coperta che potrete utilizzare fuori, sul prato, vi chiediamo di usare sempre la stessa e non scambiarla con altri.

  • In caso di sintomi COVID-19 (sintomi influenzali, febbre, perdita dell’olfatto e/o del gusto, congiuntivite...) siete tenuti a comunicarlo subito alle staff e/o in Ufficio.

  • Al vostro arrivo vi chiederemo di compilare un’autocertificazione sul vostro stato di salute.

    Ricordiamo che:

    • I tempi per l'arrivo e la partenza sono molto importanti per poter organizzare il lavoro di tutti, vi preghiamo di comunicarceli quanto prima.

    • È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato). Allegate un foglio al momento dell'iscrizione.

    • Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti personali solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.

    • Agape si trova in montagna e nei propri giorni liberi è possibile prendere la seggiovia o fare delle gite. In questo caso è necessario essere forniti di giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.

    • Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.

    • Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.

    • Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.

    • Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono doppie, con i bagni al piano; non sono previste camere singole.

    • Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.

    Iscrizioni

    Spazi totali: 15

    Le iscrizioni per questo campo non sono aperte. Le iscrizioni ai campi estivi aprono il 15 marzo, ai campi invernali il 15 novembre, ai campi che si tengono in primavera il 15 gennaio

Rispondi