Tariffe agevolate
Ad Agape l’incontro con l’altrə è una costante che caratterizza tutte le attività del centro attraverso la proposta di vita comunitaria e di lavoro volontario, basati su uno stile di vita inclusivo e sostenibile. Agape fa parte dei centri e delle opere della Chiesa Valdese e si definisce “ecumenico” e “internazionale”.
Il Centro vuole offrire ad altre realtà affini alla propria missione, che condividono gli stessi valori e approcci, appartenenti a contesti vicini o simili, la possibilità di beneficiare dei propri spazi e delle proprie risorse usufruendo di tariffe agevolate, al fine di facilitare l’accesso anche da parte di soggetti con ridotte disponibilità economiche.
Al fine di poter accedere a queste agevolazioni è necessario inoltrare il modulo di richiesta al fondo della pagina, descrivendo il profilo, la storia e la missione della propria realtà e illustrando gli obiettivi e l’approccio dell’attività che si vuole svolgere presso Agape Centro Ecumenico. Verranno prese in considerazione richieste provenienti da enti quali: ong, enti pubblici, scuole, enti no profit, chiese e gruppi religiosi, associazioni, gruppi informali, ecc…
A seconda del tipo di richiesta, della durata dell’attività, del numero di partecipanti, del possibile coinvolgimento in turni di servizio finalizzati alla gestione stessa del centro durante la presenza del gruppo, potrà essere proposta una riduzione della tariffa per il soggiorno tra l’8 e il 20% della quota totale. Ogni richiesta/proposta verrà valutata dalla Direzione sulla base delle capacità e disponibilità del momento e tenendo il più possibile in considerazione le necessità espresse da chi ne fa richiesta.
Sarà gradita la possibilità di organizzare un momento di confronto e scambio tra residenti e volontari di Agape Centro Ecumenico e l’ente che organizza l’attività presso la struttura, al fine di poter approfondire la conoscenza reciproca, condividere valori, contenuti, strumenti, risorse ed eventualmente avviare collaborazioni future.
L’anno 2024 rappresenta un primo anno di sperimentazione delle Tariffe agevolate per gruppi esterni ad Agape, per questo motivo non sarà possibile accogliere un grande numero di richieste.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare:
ufficio@agapecentroecumenico.org
direzione@agapecentroecumenico.org
vicedirezione@agapecentroecumenico.org