AAACE - 70° anniversario di Agape Centro Ecumenico


Date/Orari
Periodo: 10/09/2021 - 12/09/2021
Arrivi alle 12:00 del 10 Settembre
Partenze alle 17:00 del 12 Settembre


Carз,

in occasione del 70° anniversario di Agape, vi invitiamo a prender parte ai festeggiamenti in presenza che si terranno da venerdì 10 a domenica 12 settembre 2021, un momento di incontro per confrontarci sul futuro del Centro e celebrare l’importante traguardo raggiunto, dopo il periodo così complicato che abbiamo vissuto.

Durante la tre giorni ci saranno tavole per discutere sui temi cari alla comunità agapina, workshop di sperimentazione, la consueta Assemblea AAACE con la restituzione delle attività dell’anno e le elezioni per rinnovare le cariche del Consiglio AAACE e del Comitato generale espressi dall’assemblea, la celebrazione del culto e la presentazione della nuova vice direzione. Non mancheranno inoltre momenti ludici, banchetti espositivi, concerti serali e attività pensate per lз bimbз, il tutto predisponendo lo spazio per essere attraversato nel modo più possibile sicuro e responsabile. In allegato il PROGRAMMA completo.

Durante i festeggiamenti verrà allestito un buffet per i pasti e verranno accolte le eventuali richieste di pernottamento in base alle disponibilità del Centro, quest’anno limitate a causa della pandemia.

ISCRIZIONE: è possibile iscriversi ad una giornata, più giornate o singoli blocchi di attività, scegliendo la quantità di persone da iscrivere (compresз lз bambinз) e, nel caso si voglia partecipare a più attività della tre-giorni, dando una preferenza di un massimo di 3 opzioni.

Questo il link al modulo per l’iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/1mqsoAytX8w-lB7__kNhWlEuucO2sEFHq3CPb09TekEc/edit?usp=sharing

Sarà possibile iscriversi entro domenica 15 Agosto e, in caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, vi chiediamo di disdire mandando una mail a ufficio@agapecentroecumenico.org

Nel caso foste interessatз a partecipare alle votazioni per rinnovare le cariche del Consiglio AAACE e del Comitato generale, ricordiamo che avverranno solo in presenza e che a partire da giovedì 9 settembre verranno rese pubbliche le candidature sia negli spazi del Centro che sul canale YouTube di Agape. Ricordiamo inoltre che potrà esprimere il proprio voto solo chi abbia preso parte ad almeno due momenti di “vita agapina”.

Per ogni altra INFORMAZIONE, puoi rispondere a questa mail

Con l’augurio di rivederci finalmente qui ad Agape, vi aspettiamo!

Il gruppo organizzativo:

Simone Baral, Paola Fierro, Anita Garrone, Lara Kopp Isaia, Lucia Leonardi, Valeria Lucenti, Daniele Parizzi.

Le normative per l’estate 2021 non sono ancora state pubblicate, vi indichiamo di seguito le norme che intendiamo mettere in atto, se ci saranno aggiornamenti sarà nostra cura comunicarlo quanto prima.

Per tutelare tutti e tutte ai campisti/e, staff, volontari/e sarà richiesto un tampone negativo prima dell’arrivo ad Agape, vi comunicheremo quanto prima le modalità pratiche. Se il costo del tampone fosse per voi troppo elevato, vi preghiamo di scriverci per trovare assieme una soluzione.

  • Bisognerà rispettare il distanziamento fisico mantenendo la distanza di un metro, quando sarete dentro Agape (esclusa camera vostra) sarete obbligati a mettere una mascherina; lo stesso vale all’aperto se non potete mantenere la distanza fisica richiesta. Queste regole non valgono per le persone con le quali condividerete la stanza o per i vostri famigliari.

  • Vi ricordiamo di disinfettare o lavare le mani spesso, di starnutire nel gomito e avere le accortezze che ormai ben conosciamo.

  • Dopo aver usato un elemento comune di ricreazione (chitarra, calcetto, ping pong, bongo, giochi,ecc), vi chiediamo di disinfettarlo.

  • Vi verranno assegnati un posto in salone per i pasti e un bagno, vi chiediamo di usare sempre quelli.

  • Vi verrà data una coperta che potrete utilizzare fuori, sul prato, vi chiediamo di usare sempre la stessa e non scambiarla con altri.

  • In caso di sintomi COVID-19 (sintomi influenzali, febbre, perdita dell’olfatto e/o del gusto, congiuntivite...) siete tenuti a comunicarlo subito alle staff e/o in Ufficio.

  • Al vostro arrivo vi chiederemo di compilare un’autocertificazione sul vostro stato di salute.

    Ricordiamo che:

    • I tempi per l'arrivo e la partenza sono molto importanti per poter organizzare il lavoro di tutti, vi preghiamo di comunicarceli quanto prima.

    • È molto importante la segnalazione anticipata di eventuali problemi di ordine medico, (medicine, allergie, diuresi, fobie, ecc...), o dietetici (allergie alimentari, cibi vietati, ecc..; in questi casi sarebbe davvero importante che ci segnalaste eventuali necessità almeno una settimana prima, per permettere alla cucina di attrezzarsi in modo adeguato). Allegate un foglio al momento dell'iscrizione.

    • Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti personali solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti.

    • Agape si trova in montagna e nei propri giorni liberi è possibile prendere la seggiovia o fare delle gite. In questo caso è necessario essere forniti di giacca a vento, scarponcini (o robuste scarpe da ginnastica), zaino e borraccia.

    • Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.

    • Adulti/e e ragazzi/e con più di 14 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.

    • Agape non può ospitare, per ragioni di igiene, cani o altri animali all'interno del Centro.

    • Agape fornisce coperte e lenzuola, ma è necessario portarsi gli asciugamani. Le stanze sono doppie, con i bagni al piano; non sono previste camere singole.

    • Vi ricordiamo che Agape è situata a 1600 metri slm e, anche d’estate, le sere sono particolarmente fredde.

Rispondi